In manette |
Cronaca
/

Non si ferma all’alt, spacciatore scappa a folle velocità: inseguito e fermato dalla Polizia a Lucca

28 gennaio 2025 | 13:45
Share0
Non si ferma all’alt, spacciatore scappa a folle velocità: inseguito e fermato dalla Polizia a Lucca

In auto aveva la droga

L’automobile gli è sembrata sospetta. Così gli agenti di Polizia di Lucca hanno deciso di fermarla per un controllo. Il conducente, nonostante l’intimazione dell’alt, è sfuggito al controllo e poi inseguito dalla macchina della Polizia per le vie di San Filippo. Solo dopo qualche chilometro, i poliziotti sono riusciti a fermare l’uomo speronando l’auto ed evitando che travolgesse qualcuno nella sua folle corsa.

Alla perquisizione è stato subito chiaro il motivo della fuga: rinvenuti, in auto e nell’abitazione del giovane, 20 grammi di cocaina, circa 15mila euro, e 5 panetti di hashish per un totale di 500 grammi, motivo per cui l’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Parte della droga sequestrata è stata rinvenuta in un’altra macchina, situata in un parcheggio pubblico a Porcari, che l’arrestato utilizzava come magazzino.

Il  giovane di 26 anni è stato arrestato per spaccio dalla squadra mobile della Questura di Lucca, nell’ambito di specifici servizi di prevenzione dello spaccio di stupefacenti.

droga polizia lucca