In auto con 7 etti di droga, fugge: inseguito e arrestato

L’uomo si trova in carcere
Colpo importante al traffico di stupefacenti a Pisa grazie a una brillante operazione condotta dai Carabinieri della Sezione Radiomobile.
Nella notte appena trascorsa, i militari dell’Arma hanno arrestato un cittadino extracomunitario di 25 anni con ben 700 grammi di hashish e materiale atto ad offendere. L’intervento evidenzia l’efficacia del lavoro di controllo del territorio svolto dall’Arma e la sua costante lotta contro lo spaccio di droga.
L’operazione è scattata durante un controllo in via Conte Fazio. Il giovane, alla guida di un’autovettura, nel tentativo di sottrarsi al controllo dei militari, si è dato a una precipitosa fuga. Ne è nato un inseguimento, con il supporto della Stazione Carabinieri di Pisa, che si è concluso in via Bixio con il blocco del fuggitivo.
La successiva perquisizione veicolare e personale ha permesso di rinvenire e sequestrare 7 panetti di hashish del peso complessivo di 700 grammi, 2 spray urticanti, un bastone telescopico e 40 euro.
La sostanza stupefacente, le armi e il denaro sono stati sequestrati e presi in carico per essere depositati presso l’ufficio corpi di reato. Anche il veicolo è stato sequestrato e affidato a soccorso stradale.
L’arrestato, su disposizione del pm di turno che coordina le indagini, è stato associato alla casa
Circondariale di Pisa.