Danneggia le auto in sosta poi si scaglia contro i Carabinieri

Per l’uomo obbligo di presentazione alla pg tre volte la settimana
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa hanno arrestato un uomo di trent’anni, per i reati di resistenza, violenza/minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché danneggiamento aggravato.
L’intervento dei militari è scaturito da una richiesta arrivata al 112 intorno alle 2 di questa notte in viale Bonaini. Sul posto, i Carabinieri hanno accertato che l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze stupefacenti e alcoliche, aveva poco prima danneggiato alcuni veicoli parcheggiati.
Successivamente, durante le operazioni di identificazione e foto- segnalamento in caserma, l’uomo ha improvvisamente assunto un comportamento violento, colpendo con pugni le pareti.
Gli operanti sono prontamente intervenuti per bloccarlo, ma il trentenne ha opposto una strenua resistenza. Nel corso del contenimento, l’arrestato ha proferito frasi oltraggiose e minacciose nei confronti dei militari e del personale sanitario, precedentemente allertato per gestire la sua condizione.
L’uomo è stato arrestato e, su disposizione del pm di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto
presso la camera di sicurezza del Comando di Pisa in attesa del rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla pg tre volte a settimana.