La truffa |
Cronaca
/

Intasca 500 euro per un lavoro e sparisce: denunciato il falso idraulico

25 gennaio 2025 | 14:00
Share0
Intasca 500 euro per un lavoro e sparisce: denunciato il falso idraulico

La vittima. dopo averlo chiamato varie volte, si è rivolto ai Carabinieri

Secondo l’accusa si sarebbe intascato un acconto di oltre 500 euro per un lavoro idraulico per poi sparire nel nulla, senza mai eseguirlo.

Le indagini dei Carabinieri, che hanno rintracciato l’uomo denunciandolo per truffa, sono iniziate dopo che il cliente si è presentato in caserma, riferendo quanto accaduto. .

La vittima doveva farsi riparare una perdita d’acqua nella sua abitazione, a Castagneto Carducci, e per trovare un idraulico si è rivolto a un call center: nella stessa giornata si è presentato a casa il sedicente operaio, un uomo sui 40 anni, che concordato il preventivo ha chiesto l’anticipo. Avuta la somma, con la scusa di dover prendere del materiale, ha rimandato il lavoro al giorno seguente, per poi non farsi più vivo. 

Non ricevendo più sue notizie, la vittima il giorno dopo lo ha contattato e, dopo un primo rinvio per asserite problematiche familiari, il sedicente idraulico ha cessato di rispondere al telefono,risultato alla fine bloccato a qualsiasi chiamata in entrata, nonché faceva perdere le proprie tracce senza mai eseguire il lavoro concordato.

La vittima ha pertanto presentato  denuncia ai Carabinieri i quali hanno avviato le indagini che, attraverso anche accertamenti di tipo tecnico messi a sistema con ulteriori approfondimenti informativi ad ampio spettro sul territorio, sono riusciti ad individuare il presunto responsabile, figura peraltro gravata anche da svariati precedenti specifici. Terminate le indagini il presunto autore è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria di Livorno per truffa.