La lotta allo spaccio |
Cronaca
/

Beccato a Rosignano con oltre 30 grammi di hashish: giovane denunciato

24 gennaio 2025 | 14:30
Share0
Beccato a Rosignano con oltre 30 grammi di hashish: giovane denunciato

Appena ha visto la Polizia ha gettato in una siepe un involucro

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Rosignano hanno denunciato un giovane, trovato con oltre 30 grammi di hashish, un bilancino di precisione, denaro contante e un coltello con lama spezzata.  

Verso le 17,30 di ieri una pattuglia, passando in Via della Costituzione ha notato un gruppetto di ragazzi appartati al buio. Gli agenti hanno deciso di controllarli e mentre si stavano avvicinando sono riusciti a scorgere il movimento di uno di essi che, alla loro vista, ha lanciato qualcosa nella vicina siepe. Il controllo in quel punto ha consentito ai poliziotti di rinvenire una confezione di cellophane contenente un panetto di hashish del peso di oltre 30 grammi, un’altra confezione con una dose di hashish del peso di circa 2 grammi, un bilancino elettronico e un telefono cellulare.

Il giovane è stato perquisito e trovato in possesso della somma in contanti di 190 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio, che non si esclude possa rappresentare il provento dell’attività di spaccio.

Gli agenti hanno poi proceduto alla perquisizione domiciliare e hanno rinvenuto una scatola con all’interno un coltello con la lama spezzata e visibili residui di hashish, coltello verosimilmente utilizzato per suddividere la sostanza in singole dosi.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato, mentre il giovane è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.