Furto nel centro sportivo con un mezzo rubato, 30enne nei guai

Erano spariti utensili e attrezzature da lavoro per un valore di circa 1.500 euro
Le indagini sono partite dalla denuncia presentata dal direttore sportivo di un centro ippico nel comune di Pontedera, che aveva subito il furto di utensili e attrezzature da lavoro per un valore di circa 1.500 euro. Il furto era stato commesso nel primo pomeriggio del 16 dicembre.
I carabinieri della stazione di Palaia hanno condotto un’indagine che ha portato all’identificazione e alla denuncia di un trentenne per furto e ricettazione. I carabinieri si sono infatti immediatamente messi al lavoro, avviando un’indagine a 360 gradi che ha visto l’impiego di diverse tecniche investigative.
Sono state raccolte testimonianze, acquisite immagini di videosorveglianza privata, confrontati dati con le banche dati delle forze di polizia e effettuati successivi riconoscimenti. Un meticoloso lavoro che ha permesso di stringere il cerchio intorno al responsabile, un 30enne già noto alle forze dell’ordine.
Ulteriori accertamenti hanno rivelato che il veicolo utilizzato dal 30enne per compiere il furto era anch’esso provento di furto. Il mezzo era stato ritrovato in stato di abbandono il giorno successivo al furto al centro ippico.