Violenza sessuale |
Cronaca
/

Ha stuprato due donne, una è minorenne: in carcere un volontario

21 gennaio 2025 | 09:45
Share0
Ha stuprato due donne, una è minorenne: in carcere un volontario

Il procuratore di Prato: “Ha abusato delle loro condizioni di inferiorità psichica e fisica”

È stata eseguita la misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di un appartenente a una associazione di volontariato che ha usato violenza sessuale, mediante induzione, ai danni di due giovani donne, una delle quali minore di età, abusando delle loro condizioni di inferiorità psichica e fisica.

Lo rende noto il Procuratore capo di Prato, dottor Luca Tescaroli, che sulla vicenda mantiene il massimo riserbo. 

Le indagini, sull’inquietante fatto, sono state svolte con il supporto degli uomini della Squadra Mobile e della Municipale di Prato.

Una storia agghiacciante, quella avvenuta nella città della lana, che ha portato il gip del tribunale, su richiesta dalla Procura, a emettere la misura restrittiva. Gli stupri, da quanto ricostruito, sarebbero più di uno e risalirebbero a qualche settimana fa.  Le vittime sarebbero due donne, entrambe disabili, una 16enne e una 30enne, con le quali l’odierno arrestato, 68 anni,  che non avrebbe precedenti per reati simili, sarebbe stato in contatto per lavoro. La minorenne veniva accompagnata dall’uomo a scuola, con il mezzo dell’associazione di volontariato, l’altra in una Rsa.

A incastrarlo sono state le telecamere che riprendono i furbetti dei rifiuti e che lo hanno immortalato a fare sesso con le due vittime sul pulmino.