Esce dal lavoro con droga e bilancino, a casa aveva un “bazar” di stupefacenti

Il giovane si trova ora ai domiciliari
Nella notte dello scorso 16 gennaio, a Pistoia, la Polizia di Stato ha arrestato, in flagrante, un 22enne italiano per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Gli uomini della Squadra Mobile, nel corso dj un servizio, di pg volto alla prevenzione ·e repressione del traffico illecito, di sostanze stupefacenti, ha svolto approfondimenti nell’ambito di mirati servizi di osservazione, durante il quale hanno notato movimenti sospetti del ragazzo, riconducibili ad un’attività di spaccio.
Per tale motivo i poliziotti hanno attenzionato il ragazzo nei suoi spostamenti, intercettandolo all’uscita dal lavoro a Pistoia. Gli agenti lo hanno fermato e controllato, addosso nascondeva droga e un bilancino di precisione perfettamente funzionante con trace di sostanza stupefacente. Gli agenti hanno effettuato un controllo al domicilio del ragazzo e all’esito dell’attività sono stati rinvenuti e sequestrati circa 3 grammi di sostanza stupefacente cocaina, tre etti e mezzo di cannabinoidi e 18 pasticche di metanfetamine.
Anche a casa è stato rinvenuto un bilancino ed un coltello con tracce di sostanza stupefacente, utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Il ragazzo era inoltre in possesso di circa 2.900 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio probabilmente provento dell’attìvità di spaccio.
Il pm ha disposto gli arresti domiciliari presso la sua abitazione in Provincia di Prato.