Rubò biglietti della lotteria Italia e oltre 50 gratta e vinci: ora è in carcere a Massa

Rintracciato dai Carabinieri ad Aulla: deve scontare una pena di due anni
Controlli straordinari dei carabinieri in Lunigiana: arrestato un 47 enne italiano, condannato per furto, e portato in carcere.
I militari dell’Arma della sezione operativa della Compagnia di Massa, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Investigativo, hanno rintracciato e tratto in arresto un 47enne italiano, residente ad Aulla gravato da precedenti specifici per reati contro il patrimonio e da una recente condanna. Dovrà scontare una pena di 2 anni per il reato di furto aggravato commesso nel comune di Podenzana nel 2017, in ottemperanza alla revoca del decreto di sospensione dell’ordine di carcerazione e ripristino del medesimo emesso dell’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Massa. L’uomo, in concorso con altra persona, la notte del 20 dicembre 2017 si era introdotto nel Bar Tabacchi “Dal Centurione” di Podenzana asportando il contante dalla cassa, una ventina di biglietti della lotteria Italia e oltre 50 “gratta e vinci”.
I controlli straordinari dei carabinieri non si fermeranno ma continueranno per prevenire il reiterarsi dei reati predatori che incidono particolarmente e negativamente sulla percezione di sicurezza da parte della popolazione.