Spedizione punitiva con coltelli e bastoni: denunciati tre minorenni

Dalla perquisizione è saltata fuori anche una pistola senza tappo rosso
I Carabinieri della Compagnia di Bibbiena hanno identificato e denunciato tre minorenni del Casentino, ritenuti responsabili di un grave episodio di violenza ai danni di un cittadino straniero avvenuto il 9 novembre scorso.
L’aggressione, condotta con la complicità di maggiorenne, è avvenuta tramite minacce con coltelli e bastoni, costringendo la vittima a fuggire per mettersi in salvo.
Le indagini, avviate immediatamente dopo la denuncia del fatto, hanno consentito di ricostruire l’accaduto e di risalire rapidamente all’identità degli aggressori, grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza del territorio. I tre dovranno rispondere di concorso in minacce aggravate dall’uso di armi e detenzione di armi ed oggetti atti ad offendere. La Procura minorile di Firenze, concordando con le risultanze investigative, ha disposto un decreto di perquisizione nei confronti delle abitazioni dei tre minorenni.
Le perquisizioni, effettuate alle prime ore dell’alba hanno portato al rinvenimento di una pistola replica priva del tappo rosso. L’arma è stata sequestrata, e sono in corso accertamenti per verificare eventuali altri episodi di violenza riconducibili al gruppo.