Evade dai domiciliari: beccato a Rosignano con la cocaina finisce in carcere a Livorno

Aggravamento della misura cautelare
I Carabinieri della Stazione di Rosignano Marittimo, hanno arrestato un uomo di 36 anni, gravato da precedenti in materia di cessione di sostanze stupefacenti, a seguito di ordinanza di aggravamento della detenzione domiciliare commutata nella misura cautelare della custodia in carcere.
L’uomo, dall’inizio del 2024, stava espiando una pena per reati contro la persona e non avrebbe potuto lasciare l’abitazione di residenza se non in determinate fasce orarie legate ad esigenze di lavoro e di vita. Qualche giorno fa però, al momento del controllo serale eseguito dai carabinieri, non era stato trovato a casa, salvo poi essere sorpreso in altro luogo e per di più in possesso di cocaina.
I carabinieri, in quel frangente, avevano proceduto ad arrestarlo in flagranza per evasione, relazionando all’autorità giudiziaria competente, la quale non ritenendo più sufficiente la misura in corso ha disposto la misura cautelare in carcere. Ora l’uomo è ristretto in una cella del carcere Le Sughere di Livorno.