Aggredito in discoteca mentre tenta di sedare una lite: chiuso il locale per 2 settimane

Il provvedimento del Questore notificato dai Carabinieri di Firenze
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Firenze hanno dato esecuzione ad un decreto di sospensione della licenza per 15 giorni, ai sensi dell’articolo 100 del Tulps, emesso dal Questore nei confronti del legale rappresentante di una discoteca di via Castello d’Altafronte.
Lo scorso 7 gennaio 2025 un ragazzo di 18 anni aveva presentato nella caserma dell’Arma una denuncia per lesioni personali, nei confronti di ignoti, in quanto, durante la notte del 5 gennaio, era intervenuto per sedare una lite, scoppiata all’interno del locale, dove si era recato con un amico per trascorrere la serata.
In questo frangente era stato aggredito da alcuni giovani a lui sconosciuti, i quali gli avevano procurato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni, dai sanitari dell’ospedale di Santa Maria Nuova, dove era stato trasportato da personale del 118.
La proposta di chiusura è stata avanzata in quanto il locale era diventato un abituale luogo di ritrovo di soggetti pericolosi così da creare delle evidenti criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il provvedimento, notificato al legale rappresentante dell’attività, comporterà la chiusura al pubblico e la cessazione di ogni attività di somministrazione di alimenti e bevande.