Giovane 17enne ucciso a Campi Bisenzio: tre ragazzi in carcere
Contestato l’omicidio volontario con le aggravanti dall’aver agito per futili motivi e con crudeltà
Sono tre i giovani finiti in carcere per l’omicidio di Maati Moubakir, il 17enne ucciso lo scorso 29 dicembre in Via de’ Tintori a Campi Bisenzio.
Le indagini, eseguite sia dai Carabinieri di Signa e che dai militari del comando provinciale di Firenze, hanno portato la Procura fiorentina a richiedere la misura cautelare della custodia per il tezetto, tutti giovani tra i 18 e i 22 anni, accordata dal gip ed eseguita, questo pomeriggio,
Agli indagati è stato contestato l’omicidio volontario con le aggravanti dall’aver agito per futili motivi e con crudeltà.
La ricostruzione del delitto
Hanno inseguito la vittima in strada, armati di coltelli e oggetti contundenti nel corso di una violenta lite, originata per futili motivi. Successivamente, lo hanno ripetutamente accoltellato in momenti diversi fino a quando, già gravemente ferito, il 17enne ha cercato di allontanarsi dal luogo dell’aggressione salendo a bordo di un autobus di linea dal quale è stato, tuttavia, fatto scendere con violenza per poi essere mortalmente nuovamente colpito.
Le indagini proseguono per accertare le eventuali responsabilità di altri indagati.