Alla Dogaia |
Cronaca
/

Spacca con un tombino la vetrina di una pizzeria e ruba alcolici: 46enne in carcere

9 gennaio 2025 | 10:45
Share0
Spacca con un tombino la vetrina di una pizzeria e ruba alcolici: 46enne in carcere

Ad allertare i Carabinieri che sono subito intervenuti è stato un passante

Lo scorso 5 gennaio aveva spaccato con un tombino la vetrata di una pizzeria di Prato per poi rubare bottiglie di alcolici.

Il gip, su richiesta della Procura, spiega il procuratore capo Luca Tescaroli in una nota, ha adottato per l’uomo, un 46enne, la misura cautelare di custodia  in carcere.

Il ladro, che si era anche ferito ad una mano, era stato notato da un passante che aveva subito contattato il 112, tanto che sul posto si erano subito fiondati i Carabinieri, che lo hanno beccato mentre nascondeva una cassa di birra dento a un bidone dei rifiuti, con tanto di ruote, per utilizzarlo come carrello, mentre aveva già portato via dal locale diverse casse di bevande. Un bottino di diverse centinaia di euro, restituito alla pizzeria.

Ben più ingenti i danni materiali causati dal danneggiamento della vetrata 

“Le “spaccate” – aggiunge Tescaroli –  negli ultimi giorni hanno fatto registrare un preoccupante aumento.
I servizi preventivi degli inquirenti finalizzati a contrastare il particolare fenomeno criminale proseguiranno incessantemente. Va sottolineato come sia di fondamentale importanza delle segnalazioni provenienti
dai cittadini, la cui tempestività, come in questo caso, è determinante per poter individuare e bloccare coloro che delinquono”.