il caso |
Cronaca
/

Risultato senza assicurazione ma mostrano i bonifici: due casi in poche ore

9 gennaio 2025 | 14:00
Share0
Risultato senza assicurazione ma mostrano i bonifici: due casi in poche ore

Scoperti dagli agenti della polizia municipale di Santa Croce sull’Arno

Nel giro di poche ore, due persone sono state trovate alla guida di auto sprovviste di copertura assicurativa. Entrambi i conducenti però, una giovane di Fucecchio e un uomo di Santa Croce sull’Arno, agli agenti che li hanno fermati hanno raccontato di aver regolarmente pagato la polizza, ma anche di non avere con sé il tagliando, anche se hanno potuto esibire le contabili del bonifico.

A trovarli, grazie all’apposito dispositivo in dotazione, sono stati gli agenti della polizia locale di Santa Croce, che hanno rilevato le auto “scoperte” dal punto di vista assicurativo durante ordinari controlli dell territorio. Nell’esercizio della propria funzione, gli agenti sono stati costretti a prendere provvedimenti, sequestrando i veicoli coinvolti, ma la vicenda così raccontata non sembra ascrivibile a una mera casualità.

Entrambi i conducenti infatti, sostengono di essere in regola con il pagamento dell’assicurazione, garanzia importante in caso di incidente per la responsabilità verso terzi, oltre che obbligo di legge, ma ora il dubbio è che quanto corrisposto non sia stato versato da chi di dovere alla compagnia. Purtroppo episodi del genere non sono nuovi nella zona del Cuoio, ma per fortuna l’apparecchio in dotazione alla Municipale ha scoperto l’illecito, che in caso di incidente sarebbe di sicuro costato caro ai due conducenti.

La giovane è già stata dai carabinieri per sporgere denuncia, così da chiarire la vicenda e magari imbastire eventuale azione giudiziaria per truffa.