Vede i carabinieri e si “sbarazza” della cocaina: in manette
L’uomo è ora ai domiciliari con il braccialetto elettronico
I Carabinieri della Stazione di Ardenza, durante un’attività di polizia giudiziaria tesa a perseguire anche i reati in materia di stupefacenti, hanno denunciato un 27enne di origini nordafricane per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari hanno concentrato il monitoraggio anche sulle aree periferiche, in particolare quelle del quartiere La Leccia e relative zone attigue, dove la dubbia attività di alcuni personaggi spesso di origini straniere, consistente in frequenti e furtivi incontri con persone apparentemente di passaggio, ha destato i sospetti dei militari che in tale ambito hanno concentrato mirati approfondimenti.
Il servizio di polizia giudiziaria, condotto anche mediante osservazioni pedinamenti e controlli, ha portato all’attenzione dei carabinieri il 27enne che, alla vista della pattuglia, ha tentato di disfarsi di ben 7 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 4 grammi, prontamente sequestrata.
Da una successiva perquisizione personale sono stati rinvenuti ulteriori 3 grammi di hashish e un bilancino, oltre alla somma contante di 70 euro in banconote di piccolo taglio, riconducibili all’attività di spaccio di stupefacenti da parte del fermato.
L’arresto è stato convalidato con i domiciliari e il braccialetto elettronico