Doni ai bimbi ricoverati |
Cronaca
/

La Befana dei Vigili del Fuoco agli ospedali Lotti e Santa Chiara

6 gennaio 2025 | 18:30
Share0
La Befana dei Vigili del Fuoco agli ospedali Lotti e Santa Chiara

La vecchietta ha volato anche dalla Torre di Cascina

Come da tradizione anche quest’ anno si è rinnovato l’appuntamento con la Befana dei Vigili del Fuoco di Pisa che si è tenuto nel Comune di Cascina.

La Befana è arrivata sulla Torre Civica della città ed è poi volata giù fino ad atterrare sul Corso Giacomo Matteotti a Cascina per consegnare le calze ai più piccoli.
L’evento rappresenta un momento di condivisione sociale, in coerenza con lo spirito ed i valori del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

La Befana dei Vigili del Fuoco di Pisa il giorno 5 e 6 gennaio ha fatto anche visita ai bambini degenti delle Pediatrie dell’Ospedale Lotti di Pontedera e del Santa Chiara di Pisa in compagnia di Rufus il clown e di “Luce” un Border Collie unità cinofila dei VVF accompagnata dalla sua conduttrice. Durante la piacevole visita la vecchina con il casco rosso ha portato calze e atri pensierini ai bambini.

Iniziativa  speciale che porta un sorriso sui volti dei bambini ricoverati in ospedale durante il periodo delle feste.
Un gesto che unisce solidarietà, calore umano e tradizione portando un po’ di allegria anche nei momenti difficili

La Befana dei Vigili del Fuoco agli ospedali Lotti e Santa ChiaraLa Befana dei Vigili del Fuoco agli ospedali Lotti e Santa ChiaraLa Befana dei Vigili del Fuoco agli ospedali Lotti e Santa ChiaraLa Befana dei Vigili del Fuoco agli ospedali Lotti e Santa ChiaraLa Befana dei Vigili del Fuoco agli ospedali Lotti e Santa ChiaraLa Befana dei Vigili del Fuoco agli ospedali Lotti e Santa ChiaraLa Befana dei Vigili del Fuoco agli ospedali Lotti e Santa Chiara