Imbrattamenti e atti vandalici: nei guai un giovane tifoso

Individuato dai Carabinieri
Individuato dai militari dell’Arma un giovane tifoso autore di atti vandalici.
A seguito di un’approfondita attività investigativa i militari della Stazione Carabinieri di Montiano hanno identificato un giovane tifoso, che secondo le prove raccolte dai carabinieri si era reso autore di reati di deturpamento e imbrattamento di cose altrui.
Le indagini, che hanno incluso testimonianze di persone, analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza e monitoraggio di social network, hanno portato ad accertare che il ragazzo è il responsabile delle scritte vandaliche rinvenute il 1 novembre 2024 in diverse aree di Magliano in Toscana.
In particolare, le scritte, realizzate con spray nero, erano apparse sui muri di abitazioni private, sui bagni pubblici e sulla “Casa della Cultura”. Tra le frasi individuate figurano riferimenti diretti a squadre di calcio, oltre a simboli e messaggi di natura offensiva.
Le aree interessate risultavano parzialmente videosorvegliate, elemento fondamentale nel lavoro investigativo. La vicenda, che ha suscitato reazioni vivaci nella comunità locale, sottolinea l’importanza della tutela del patrimonio urbano e del rispetto per i beni comuni e privati.
L’Arma anche tramite questo episodio ribadisce l’impegno nel promuovere rispetto e senso civico, ricordando che comportamenti del genere non rispecchiano i valori che lo sport rappresenta