In permesso premio dal carcere, assalta una sala slot di Massa: fermato col taser

L’uomo, un 60enne italiano, era armato di coltello e spuntoni acuminati in vetro
Rapina in una sala slot a Massa: la polizia blocca col taser il malvivente e lo arresta..
Le Volanti della Questura Apuana, infatti, su richiesta d’intervento 112, sono intervenute nel locale, vicino al centro. dove era stata segnalata una rapina in atto ad opera di un uomo armato di coltello e spuntoni acuminati in vetro derivanti dai molteplici danneggiamenti cagionati dallo stesso.
Tempestivo e celere l’arrivo sul posto degli agenti che sono riusciti ad intercettare l’uomo, pronto a darsi alla fuga dopo aver tentato di asportare l’incasso.. in tale contesto operativo, lo stesso, al fine di sottrarsi al fermo, ha iniziato a minacciare gli agenti con gli spuntoni acuminati in vetro, cercando più volte di aggredirli.
Gli agenti hanno impiegato la pistola ad impulsi elettrici, bloccando così l’uomo: tale
determinazione ha permesso così di garantire l’incolumità propria e di tutti gli avventori presenti, nonché di neutralizzare la minaccia armata.
Identificato per un sessantenne italiano, con molti precedenti per delitti contro il patrimonio, era fruitore di un recente permesso premio che gli aveva permesso di allontanarsi dal Carcere di Massa dove era ancora ristretto.
Convalidato l’arresto con la custodia cautelare in carcere.