Ruba una bicicletta: nei guai un 30enne

L’uomo è stato denunciato
I Carabinieri del Comando Stazione di Livorno Centro, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi per il contrasto alla criminalità diffusa, hanno denunciato un uomo oltre la trentina residente in zona, poiché gravemente indiziato del reato di furto aggravato.
Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo, in orario notturno, avrebbe smontato ed asportato parti di una bicicletta fra cui le ruote, stivata ed assicurata dal legittimo proprietario all’interno del condominio.
Dopo essersi accorto del furto, la vittima si è rivolta ai carabinieri che hanno avviato immediatamente le indagini. Mettendo a sistema tutti gli elementi raccolti, nonché avvalendosi della profonda conoscenza del territorio ed anche dell’ausilio degli estratti video registrati dai circuiti di videosorveglianza dell’area d’interesse, i sospetti sono stati concentrati sull’indagato; al termine della sua compiuta identificazione i carabinieri hanno eseguito accertamenti sul mezzo onde accertare la plausibilità delle pretese della vittima.