In manette |
Cronaca
/

In auto con la cocaina e un coltello affilato: fermato

19 dicembre 2024 | 14:15
Share0
In auto con la cocaina e un coltello affilato: fermato

A beccarlo sono stati gli agenti del commissariato di Rosignano

E’ finito in manette, per mano degli agenti del commissariato di Polizia di Rosignano.  un cittadino tunisino 34 anni per “detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio” e “porto di armi o strumenti atti ad offendere”. Sequestrati cocaina e un coltello.   

L’uomo,, in Italia senza fissa dimora e clandestino sul territorio nazionale, è stato sorpreso nella zona dell’entroterra di Castiglioncello mentre era in compagnia di altri 3 uomini a bordo di un’auto. I poliziotti della volante, insospettiti alla vista dei quattro, hanno proceduto a fermare il mezzo per controllarne gli occupanti. La prontezza degli agenti ha consentito di accorgersi di un movimento de  cittadino tunisino, seduto sul sedile posteriore, che aveva tentato di liberarsi di qualche oggetto nascondendolo sotto il sedile antistante.

Dal successivo controllo è emerso che gli oggetti di cui l’uomo voleva liberarsi erano un pacchetto di sigarette con all’interno un involucro contenente sostanza di colore bianco, rivelatasi poi cocaina, per un peso di oltre 16 grammi, nonché un grosso coltello da cucina particolarmente affilato.

Un altro cittadino tunisino che era in sua compagnia, anch’esso non in regola con le norme per il soggiorno in Italia, è stato accompagnato negli uffici per le  procedure di espulsione dal territorio nazionale.