I controlli su strada |
Cronaca
/

Fermato sul furgone mentre va al lavoro: era positivo alla cocaina

11 dicembre 2024 | 11:30
Share0
Fermato sul furgone mentre va al lavoro: era positivo alla cocaina

Un altro automobilista è stato beccato al volante con la patente revocata

I Carabinieri della Stazione di Castagneto Carducci hanno denunciato un automobilista sulla trentina sorpreso positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti.

Il controllo è scattato alle prime luci dell’alba, quando l’uomo, un operaio residente in zona, è stato fermato per un controllo stradale in quella via Umberto I mentre era al volante di un furgone non di sua proprietà.

I carabinieri, avendo ragionevoli motivi per ritenere che lo stesso fosse sotto l’influenza di stupefacenti o sostanze psicotrope veniva invitato a sottoporsi ad accertamento presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cecina. All’esito positivo dell’esame dei metaboliti della cocaina è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Contestualmente gli operanti hanno proceduto ad informare le autorità competenti anche in virtù del fatto di essere stato sorpreso recidivamente alla guida senza patente poiché mai conseguita.

A Porto Azzurro, invece, i militarhanno individuato e fermato un uomo sulla cinquantina mentre si trovava alla guida di un’autovettura di grossa cilindrata. Già noto per alcuni precedenti, alla richiesta di mostrare i documenti, l’automobilista è risultato sprovvisto della patente di guida poiché revocata dal 2007. Lo stesso è risultato non nuovo a tali violazioni in quanto, da un controllo più approfondito, i carabinieri hanno verificato che era stato già sorpreso a circolare con patente revocata. È stato pertanto denunciato in stato di libertà per guida senza patente – recidiva – ed il mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.