Lotta alla frodi fiscali: siglato un protocollo tra Procura, Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza

Lo ha reso noto il procuratore capo di Prato
E’ stato siglato dalla Procura di Prato, con l’Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza, un protocollo d’intesa contro le frodi fiscali.
L’obiettivo, si spiega, è quello di “individuare prassi operative per l’implementazione di un modello avanzato di tutela della legalità fiscale nel distretto imprenditoriale pratese”.
Nella nota stampa a firma del procuratore capo Luca Tescaroli si legge che “è stato promosso un approccio integrato e sistemico per il contrasto alle condotte delittuose in ambito tributario, con particolare riguardo ai fenomeni di evasione e frode fiscale”.
Proprio attraverso questo documento siglato sarà possibile uno scambio informativo, il coordinamento tra accertamenti tributari e indagini penali.
Tutto per contrastare le frodi di Iva, imposte dirette tramite società di comodo e alle ditte ‘apri e chiudi’ che, come precisa Tescaroli, “rappresentano una minaccia per il tessuto economico locale, il gettito fiscale, la concorrenza sleale e la sicurezza economica contro infiltrazioni criminali nazionali e straniere”,