Finge di dormire e la palpeggia sul bus: denunciato per violenza sessuale

L’uomo indentificato e riconosciuto dalla vittima
Violenza sessuale sul bus, vittima una giovane passeggera residente nella Mediavalle: denunciato un 30enne originario del Marocco e residente a Lucca.
Le indagini da parte dei Carabinieri sono scattate dopo la querela presentata dalla donna che aveva raccontato di insistenti molestie subite dall’uomo mentre viaggiava su un autobus di linea diretto da Castelnuovo di Garfagnana a Lucca.
Gli atti biasimevoli sarebbero consistiti in ripetuti palpeggiamenti subiti dalla donna ad opera dell’uomo, che salito dopo di lei e sedutosi accanto, fingendosi addormentato avrebbe iniziato a toccarla con insistenza, perseverando fino ad una delle prime fermate di Lucca dove la vittima, prima immobilizzata dalla paura, era scesa anticipando l’effettiva fermata di destinazione.
Per arrivare all’identificazione dell’uomo indicato dalla vittima, agli uomini dell’Arma di Fornaci è stata determinante la precisa descrizione ricevuta dalla donna con le indicazioni della fermata dove l’uomo era salito sull’autobus. Da lì è scattata una minuziosa e capillare ricerca fino a quando la descrizione della persona ha trovato corrispondenza con l’identità dell’uomo poi riconosciuto da vittima e testimoni, quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Lucca.