
Non potrà tornare in città
Quando ha provato a rubare un giubbotto, aveva anche la droga in tasca. Così, i carabinieri della compagnia di Pisa, nel corso dei servizi finalizzati al controllo del territorio, hanno tratto in arresto un 21enne disoccupato, già noto e residente a Carrara, per tentato furto e detenzione di sostanza stupefacente.
A Pisa, i militari della sezione radiomobile del Norm sono intervenuti nei pressi di un noto negozio del centro cittadino, da cui era partita la segnalazione del furto di un giubbotto da parte di un ragazzo che, dopo aver manomesso il dispositivo antitaccheggio, asportava il capo di abbigliamento, del valore di circa 100 euro, ma veniva bloccato dal personale addetto alla vigilanza all’uscita dell’esercizio commerciale.
I carabinieri, prontamente giunti sul posto, a seguito di perquisizione personale, rinvenivano nella disponibilità del giovane anche 8 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo “hashish” per un peso complessivo di 17 grammi circa. La merce sottratta è stata riconsegnata all’avente diritto, mentre la sostanza stupefacente sottoposta a sequestro.
L’uomo è stato così arrestato e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando di Pisa in attesa del rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura del divieto di dimora nel comune di Pisa.