Ultimora |
Cronaca
/
Sport
/

Malore durante Fiorentina – Inter, Edoardo Bove si accascia in campo: gelo al Franchi

1 dicembre 2024 | 18:45
Share0
Malore durante Fiorentina – Inter, Edoardo Bove si accascia in campo: gelo al Franchi

Partita sospesa: il centrocampista viola portato in ospedale

Un malore improvviso, durante la partita Fiorentina – Inter, al 17esimo minuto, e il giocatore viola Edoardo Bove, 22 anni, che a gioco fermo per un gol annullato si era chinato per allacciare le scarpe, poi, rialzatosi, si è accasciato sul campo, privo di sensi. 

Il centrocampista, immediatamente soccorso, grazie al massaggio cardiaco fattogli in campo ha ripreso conoscenza, e da quanto appreso il suo cuore ha ricominciato a battere, poi è stato  trasportato in ospedale, a Careggi, dove, arrivato cosciente, è stato ricoverato in terapia intensiva, e in prognosi riservata. Da quanto emerso il 22enne avrebbe avuto una crisi epilettica, e sarà sottoposto a una Tac. 

Gelo allo stadio Franchi, e sotto choc sia i compagni che gli avversari, che si sono fermati, con le mani sul volto e si sono stretti attorno a Bove, per ripararlo da sguardi indiscreti. .

La partita è stata sospesa,e rinviata: verrà recuperata.

Sono in costante contatto con i sanitari che stanno assistendo Edoardo Bove – fa sapere il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani -. Al 17′ di Fiorentina-Inter, Edoardo ha accusato un malore ed è stato prontamente soccorso. In questo momento, la priorità è la sua salute. La partita è stata doverosamente rinviata. Attendiamo aggiornamenti dai medici e speriamo in buone notizie. Forza, Edoardo”.

La nota ufficiale: 

“Acf Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.

Foto da Facebook