L'Arma |
Cronaca
/

Rapine e furti di orologi di pregio in Versilia: individuati e arrestati in tre

30 novembre 2024 | 12:00
Share0
Rapine e furti di orologi di pregio in Versilia: individuati e arrestati in tre

Concluse le indagini dei carabinieri. Attribuiti al gruppo due episodi a Forte dei Marmi con bottino oggetti dal valore di oltre 20mila euro

La compagnia dei carabinieri di Viareggio, in risposta agli episodi legati a rapine e furti con strappo di orologi di pregio avvenuti durante l’estate in Versilia, ha svolto numerosi servizi di prevenzione e repressione con la mirata e scrupolosa attività investigativa e di analisi tesa ad individuare i malfattori.

Proprio in tale contesto, nei giorni scorsi, sono state eseguite tre ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dall’ufficio del Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lucca, a carico di tre giovani originari del Marocco, poco più che ventenni, ritenuti responsabili di due rapine di orologi di pregio commesse nei mesi scorsi a Forte dei Marmi ai danni di un imprenditore residente a Massa e di una donna modenese, in cui venivano sottratti due orologi di prestigiose marche dell’alta orologeria, dal valore di oltre 20mila euro ciascuno.

I tre giovani erano già stati arrestati a seguito di una perquisizione, sempre il quel periodo, nella quale è stato rinvenuto un orologio di pregio dal valore di oltre 50mila euro, provento di una rapina commessa nella rinomata località versiliese.

Gli ulteriori approfondimenti investigativi hanno consentito ai militari della Sezione operativa del Comando compagnia dei carabinieri di Viareggio in collaborazione con la stazione di Forte dei Marmi, di acquisire ulteriori elementi probatori relativi al coinvolgimento dei tre giovani in altri due precedenti episodi criminali.

I provvedimenti restrittivi sono stati eseguiti in Piemonte e in due istituti penitenziari toscani dove i destinatari si trovavano già detenuti.