Violenza di genere, Borgo racconta gli attacchi con l’acido

La riflessione su un tema specifico, per abbracciarli tutti
Riflettere, confrontarsi e sensibilizzare sul tema della violenza di genere. Anche Borgo a Mozzano si unisce alle iniziative per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Domani, martedì 26 novembre, nella Sala delle Feste, sarà proiettata la video intervista a Daulat Bi Khan, presidente della Acid Survivor Saahas Foundation (ASSF), organizzazione no-profit che si occupa di tutelare le donne vittime di attacchi con l’acido nello stato indiano del Maharashtra.
L’associazione si dedica alla fornitura di assistenza medica e alla riabilitazione delle vittime e delle loro famiglie, con l’obiettivo di favorirne il reinserimento sociale e sensibilizzare l’opinione pubblica su questa forma estrema di violenza. La video-intervista sarà accompagnata dal reportage fotografico “S(k)in, l’acido sull’anima”, realizzato dal fotografo originario di Dezza Marino da Costa. L’opera documenta le condizioni di vita e le storie delle vittime di attacchi con l’acido in India.
L’evento sarà articolato in due momenti: la mattina, dalle 9,30 alle 11,30, sarà dedicato alle scuole, mentre nel pomeriggio, dalle 17 alle 19, sarà aperto alla cittadinanza.