Paura |
Cronaca
/

Monossido di carbonio, 4 intossicati: caldaia sotto sequestro

19 novembre 2024 | 13:00
Share0
Monossido di carbonio, 4 intossicati: caldaia sotto sequestro

Intervento a Signa dei vigili del fuoco e del 118

Il monossido di carbonio “colpisce” ancora. Due i nuclei familiari con quattro le persone rimaste intossicate, questa mattina a Campi Bisenzio.

Sul posto, poco dopo le 10,30, sono intervenuti  i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Calenzano, e il personale sanitario del 118. 

Dopo aver effettuato la misurazione all’interno dell’edificio,  nell’appartamento dal quale si è originato il monossido le due persone sono state soccorse dal personale sanitario, mentre durante il controllo nel vano scale e nell’appartamento soprastante è risultato presente un’alta concentrazione di gas (monossido). Si è così provveduto a portare in strada le persone presenti per il successivo trasporto in ospedale per i controlli di rito.

Al termine dei rilievi, su disposizione del pm di turo, i pompieri  hanno posto sotto sequestro la caldaia