Ladro in azione alla Guardia Medica di Pietrasanta: paura per il medico presente




Ha preso a sprangate le macchinette delle bevande e degli snack: ora è ai domiciliari col braccialetto elettronico
Tanta paura, la notte scorsa, per la dottoressa che era in servizio alla Guardia Medica di Pietrasanta. Il medico si era appena ritirato nella sua stanza, vista la serata tranquilla, per dormire quando è stata svegliata da rumori forti e ha subito contattato il 112, pensando che fosse entrato un ladro.
Un faccia a faccia col malvivente che, dopo aver forzato la porta di ingresso era entrato all’interno della struttura sanitaria e stava prendendo a sprangate le macchinette delle bevande e degli snack, e che appena l’ha vista ha tentato di fuggire.
Grazie all’immediato intervento sul posto di una volante del Commissariato di Polizia di Forte dei Marmi, competente per territorio, il ladro, un uomo di Pietrasanta, è stato bloccato, ammanettato e portato via.
Una quarantina di euro il bottino in monete.
L‘arresto, questa mattina, è stato convalidato dal giudice del tribunale di Lucca che ha disposto i domiciliari con tanto di braccialetto elettronico.
“Io e i miei colleghi siamo stanchi di queste situazioni che da anni continuano a ripetersi – il commento della dottoressa – Da anni le generazioni di guardie mediche chiedono maggiore sicurezza sul posto di lavoro, ma poco o niente si è fatto purtroppo”