Il fatto |
Cronaca
/

Trovato cadavere sul ciglio della strada, potrebbe essere stata un’auto pirata

17 novembre 2024 | 12:00
Share0
Trovato cadavere sul ciglio della strada, potrebbe essere stata un’auto pirata

Indagini dei carabinieri sulla morte del 69enne operaio in pensione Antonio Ramunno a Badia Pozzevere

Non si esclude l’ipotesi dell’investimento per il ritrovamento di un uomo privo di vita sul ciglio della strada in via centoni a Badia Pozzeveri, nel comune di Altopascio, la notte fra venerdì e sabato scorsi.

I carabinieri, infatti, pur vagliando l’ipotesi del malore, potrebbe essere stato travolto e ucciso da un’auto. A ritrovare il corpo, in una siepe al lato della carreggiata, era stato un passante. Sul posto sono arriva i sanitari della centrale unica del 118 che ne hanno constatato il decesso, quindi i militari della stazione di Altopascio.

Il cadavere era senza documento, ma nel frattempo la sorella aveva chiamato il 112 proprio perché allarmanto dal mancato rientro del fratello dalla sua consueta passeggiata serale. E in effetti si trattava proprio del 69enne operaio in pensione di una ditta di Ponte Buggianese, Antonio Ramunno.

Ora si indaga sul possibile pirata della strada che si potrebbe essere allontanato senza prestare soccorso. I carabinieri hanno già iniziato a cercare testimonianze o video di telecamere di videosorveglianza che possano chiarire l’accaduto. A coordinare le indagini il pubblico ministero di turno Alberto Dello Iacono.