Gli chiedono di fare l’alcol test, insulta i carabinieri

Fermato per un controllo, è stato trovato alla guida ubriaco
Ai carabinieri che lo hanno fermato è sembrato ubriaco, così gli hanno chiesto di sottoporsi all’alcol test. Una richiesta per niente gradita all’automobilista, che ha iniziato a insultare i carabinieri.
I militari della stazione di San Romano, la scorsa notte, quella tra sabato e domenica, hanno arrestato l’uomo per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Nel corso della notte infatti, a Montopoli è stato controllato il suo veicolo e l’uomo alla guida presentava chiari sintomi da abuso di alcol.
Invitato dai militari a sottoporsi ad alcol test, si è rifiutato iniziando ad oltraggiare i carabinieri. Condotto in caserma per gli atti dovuti, una volta avuto contezza che l’autovettura e la patente gli sarebbero state ritirate, stante lo stato di alterazione continuava ad oltraggiare i militari rifiutandosi di uscire dalla caserma. In ragione di quanto accaduto l’uomo veniva dichiarato in stato di arresto.
L’uomo è stato anche denunciato per il reato di guida sotto influenza alcol e rifiuto a sottoporsi ad accertamenti. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro e affidato a carrozzeria.