In cella |
Cronaca
/

Sorpreso nell’auto del cliente mentre vende droga: arrestato

14 novembre 2024 | 14:15
Share0
Sorpreso nell’auto del cliente mentre vende droga: arrestato

L’uomo come disposto dal pm è stato portato in carcere

Arrestato per spaccio di droga dalle volanti della Questura di Arezzo.

Gli agenti hanno fermato un’autovettura sospetta con alla guida un cittadino italiano che aveva poco prima fatto salire a bordo uno straniero con indosso un vistoso borsetto portato a tracolla.  

All’atto del controllo, gli occupanti manifestavano evidenti segni di nervosismo e gli operatori di Polizia percepivano un odore fuoriuscire dall’abitacolo probabilmente riconducibile a sostanza stupefacente. Nella fase relativa all’identificazione del cittadino straniero e della verifica del contenuto del borsetto, questi ha accennato un tentativo di fuga non prima di abbandonare l’accessorio nell’abitacolo dell’autovettura.Inseguito e raggiunto poco dopo dagli agenti che poi hanno recuperato il borsetto dal quale fuoriuscivano alcuni involucri sottovuoto contenenti presunta sostanza stupefacente.

Gli accertamenti successivi esperiti sul posto, permettevano di rinvenire all’interno delle tasche dei pantaloni del fuggitivo un ulteriore involucro di presunta sostanza stupefacente, nonché la cifra di euro 2500 suddivisa in banconote di piccolo taglio.

La droga è risultata essere cocaina del peso lordo 163 grammi circa suddivisi in 13 involucri termosaldati di diverso peso e dimensioni  57 grammi circa di hashish suddivisa in 2 panetti.

Dai riscontri del fotosegnalamento, il fermato è risultato essere un cittadino senegalese irregolare in Italia che è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e così come disposto dal Pm di turno della locale Procura della Repubblica, associato presso la casa circondariale di Siena.