Tentano un furto al Pult e si trovano davanti… gli Avengers. Per fuggire si lanciano dalla finestra del primo piano

La scena degna di un film Marvel è accaduta nella notte tra il 3 e il 4 novembre, nell’ultima notte di Lucca Comics & Games
Tentativo di furto al bar Pult di via Fillungo, ma a sventarlo ci pensano gli Avengers. Sembra la trama di un film della Marvel, scene simili possono capitare solamente durante Lucca Comics & Games e nonostante sia stata una situazione che poteva mettere in pericolo il titolare e i suoi amici, i ladri vedendosi accerchiati dagli eroi dei fumetti, hanno pensato bene di darsela a gambe lanciandosi dalla finestra del primo piano.







E’ l’ultimo giorno di Lucca Comics, nella notte tra il 3 e il 4 novembre quando il titolare del bar Pult, Filippo Pardini, dopo aver finito il ghiaccio all’altro locale Parlascio in piazza Anfiteatro, decide di andare a rifornirsi nell’attività di via Fillungo. Ad accompagnarlo alcuni suoi amici che erano in città per partecipare alla manifestazione. La particolarità è che Sandro Spatola e gli altri che accompagnano il titolare sono praticamente i sosia degli Avengers e quando sono tutti insieme è difficile non accorgersene.
“Le telecamere di sicurezza del locale, prima del nostro arrivo inquadrano alcuni squarci di luce provenienti da una torcia che si aggira dietro il bancone del Pult – racconta Filippo Pardini -. Nel momento in cui ho aperto la porta, le telecamere inquadrano un movimento e una luce che si muove velocemente verso le scale. Ho visto una persona dal volto coperto da un cappuccio dietro il banco, con una torcia ha illuminato l’ingresso ed ha visto me e gli Avengers davanti all’uscita. Come un fulmine si è diretto verso le scale del piano superiore”.
Filippo Pardini racconta anche che un’altra persona dal volto coperto è spuntata da dietro il bancone, vedendosi sbarrata la porta d’ingresso si è lanciato anche lui verso il piano superiore dove si trova la cucina.



“D’istinto li ho inseguiti, ma loro hanno raggiunto la finestra della cucina, unica via di fuga che gli era rimasta – spiega il titolare del Pult -. Hanno preferito gettarsi dalla finestra del primo piano piuttosto che avere a che fare con gli eroi della Marvel. Fra l’altro il salto non è proprio uno scherzo c’era la possibilità che si facessero male. Comunque alla fine sono riusciti a fuggire e con tutta probabilità dallo stesso punto da cui sono entrati”.
Sicuramente una delle esperienze meno gradevoli che un commerciante può incontrare nella sua vita lavorativa.
“Adesso – conclude Pardini -, dovrò quantificare i danni e controllare se sono riusciti a prendere qualcosa. Ho fatto denuncia ai carabinieri che controlleranno i filmanti di video sorveglianza. In quei video sembra di assistere a delle scene dei film Marvel”.
I ladri, colti sul fatto non hanno potuto fare altro che dileguarsi nell’oscurità cacciati dagli eroi dei fumetti. Scene alle quali si può assistere solo durante Lucca Comics & Games. Su quanto accaduto sono in corso le indagini dei Carabinieri.