Ingoia la droga, spintona un carabiniere e prende a pugni il collega

Disposto l’obbligo di dimora
Nel corso della notte del 3 novembre scorso nel centro storico di Volterra i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia hanno proceduto al controllo di un giovane che
transitava a piedi. Nel corso della successiva perquisizione, l’uomo mostrava i segni inequivocabili di assunzione di alcool e veniva invitato a mostrare il contenuto del portafoglio, ma prima di farlo spintonava violentemente uno dei due operanti, provocandone la caduta in terra, dopodiché estraeva dal portafoglio un piccolissimo involucro, verosimilmente sostanza stupefacente e lo ingoiava.L’altro militare nel tentativo di bloccare il soggetto subiva un pugno in pieno volto che ne provocava la caduta.
Il militare colpito dal pugno è stato successivamente sottoposto a cure mediche presso l’Ospedale di
Volterra, dal quale veniva dimesso con una prognosi di quindici giorni.
Una volta accompagnato in caserma, il 19enne ha iniziato ad insultare e minacciare i militari e, al termine delle operazioni di rito, è stato tratto in arresto per i reati di violenza, resistenza, minaccia ed oltraggio a pubblico ufficiale ed ubriachezza.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di
turno che coordina le indagini, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida al termine della quale, è stato sottoposto alle misure dell’obbligo di dimora e della permanenza notturna presso il proprio domicilio.