Prima il colpo in un ristorante fiorentino, poi rompe il lunotto di un’auto: 25enne in cella

Aveva con sè alcuni attrezzi da scasso, una torcia e i guanti
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno arrestato in flagranza di reato, per tentato furto ai danni di un’autovettura e furto all’interno di un’attività commerciale, un 25enne del Gambia.
Il giovane stava infrangendo il lunotto posteriore di un’autovettura parcheggiata in via Cittadella e che tentava di accedervi, i Carabinieri, giunti sul posto, hanno individuato all’intersezione con viale Fratelli Rosselli l’uomo mentre si allontanava dal luogo del reato, dopo avervi desistito per le urla di un passante. Il cittadino gambiano, bloccato dai militari, era in possesso di alcuni attrezzi da scasso, di una torcia e di guanti – utili per la commissione di reati predatori – nonché di vari beni, di dubbia provenienza furtiva.
Gli accertamenti sulla provenienza dei beni – apparecchi telefonici, somma contante di qualche decina di euro e bevande alcoliche – hanno consentito di accertare che provenissero da un ristorante situato in via Guido Monaco. L’ispezione dell’esercizio commerciale ha fatto emergere come la porta di ingresso fosse stata forzata e le immagini del sistema di videosorveglianza hanno mostrato come il furto fosse avvenuto qualche minuto prima. L’uomo – già sottoposto alla misura del divieto di dimora nella città metropolitana di Firenze – è stato tratto in arresto e ristretto, a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze, in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, al cui termine è stata imposta la misura della custodia cautelare nel carcere di Firenze Sollicciano.