
Era vicino alla stazione
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno, nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo del territorio, hanno denunciato un cinquantenne livornese ma residente nel pisano per il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
I carabinieri hanno notato l’uomo nei pressi della stazione ferroviaria dove, nella mattinata, stavano eseguendo dei controlli in ottica di prevenzione dei reati. Rilevata la presenza di alcuni soggetti a piedi, notandone l’atteggiamento schivo e sospetto, lo hanno sottoposto a controllo. In esito ad esso sono emersi suoi precedenti, inoltre lo stesso ha esternato insofferenza al controllo, talché i militari hanno approfondito l’attività ispettiva sorprendendolo in possesso di un coltello a serramanico tipo “pattada” della lunghezza complessiva di 24 centimetri di cui 12 di lama.
Il 50enne, che non ha saputo fornire una giustificata motivazione riguardo al possesso ed al porto in luogo pubblico dell’oggetto rinvenuto, si è visto quindi sequestrare il tutto dai carabinieri ed è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Livorno.