La denuncia |
Cronaca
/

Beccati con soldi falsi: nei guai un 23enne e un 25enne

26 ottobre 2024 | 13:00
Share0
Beccati con soldi falsi: nei guai un 23enne e un 25enne

Ad allertare i carabinieri sono stati alcuni cittadini

I Carabinieri della Stazione di Stagno hanno denunciato un 23enne ed un 25enne della zona, gravemente indiziati, in concorso, di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.

I due, già gravati da diversi precedenti penali, sono stati segnalati da alcuni residenti perché notati nei pressi di un esercizio pubblico del centro mentre, con atteggiamento circospetto, stavano contando una grossa somma di denaro con cui, verosimilmente, si accingevano a pagare delle consumazioni.

I Carabinieri, prontamente giunti, hanno individuato i due uomini che, effettivamente, erano in possesso di denaro visibilmente contraffatto. In particolare, 10 banconote da 10 euro e 19 banconote da 50 euro, per un totale di 1.050 euro. Di quel denaro, che poteva essere utilizzato e posto in circolazione, i due non hanno saputo fornire una valida giustificazione circa la provenienza e pertanto è stato posto sotto sequestro, anche per i successivi approfondimenti sul falso nummario, mentre i due sono stati denunciati.

A Cecina, invece, durante i controlli i militari dell’Arma hanno fermato una 29enne originaria di un’altra regione mostrando chiari segni di alterazione psicofisica pur essendo alla guida della propria auto e sottoposta ad alcoltest, è stato riscontrato un tasso alcolemico oltre il doppio rispetto al limite di legge (1,26 gr/l). La donna è stata denunciata in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza con il contestuale ritiro della patente. Anche una 25enne della zona, alla guida di un’auto, è stata controllata dai militari con chiari sintomi di ebbrezza alcolica, poi confermati da un tasso di (1,11 g/l) registrati dall’etilometro in dotazione ai carabinieri. Anche per lei è scattata la denuncia, il ritiro della patente e l’affidamento del veicolo a terzi. Denuncia anche per una 33enne ubriaca al volante, mentre un 66enne è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di droga.