pisa |
Cronaca
/

Ruba nelle auto in sosta, inseguito e bloccato sull’argine

22 ottobre 2024 | 17:15
Share0
Ruba nelle auto in sosta, inseguito e bloccato sull’argine

Il complice è scappato con la refurtiva

Lo hanno sorpreso a rubare bagagli nelle auto parcheggiate lungo il lungarno Leopardi a Pisa. Ne è nato un inseguimento, che ha portato all’arresto di una persona. E’ successo nella tarda mattinata di ieri 21 ottobre.

Una chiamata al 112 segnalava un furto in atto su due automobili. Quando i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Pisa sono intervenuti, hanno sorpreso un individuo che, subito dopo aver danneggiato le auto, stava scaricando i bagagli contenuti al loro interno.

Il malvivente, alla vista dei militari, ha tentato la fuga a piedi, mentre un secondo complice si è allontanato a bordo di un’autovettura con la refurtiva. Dopo un breve inseguimento, i carabinieri sono riusciti a bloccare il fuggitivo sull’argine del fiume Arno e ad arrestarlo con l’accusa di furto aggravato.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trattenuto in camera di sicurezza del comando provinciale di Pisa fino all’udienza di oggi, in cui è stato convalidato l’arresto senza l’applicazione di nessuna misura cautelare.