Nella cabina dell’autoarticolato nasconde 50 chili di cocaina: arrestato

Il conducente del Tir è stato controllato nell’area di servizio Arno Ovest: il carico avrebbe potuto fruttare sul mercato una somma intorno ai 5 milioni di euro
Nei giorni scorsi la Polizia ha arrestato un cittadino bosniaco di 49 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e trasporto di sostanza stupefacente.
L’uomo è stato fermato dagli agenti della Polizia Stradale della Toscana nel corso di un controllo di routine a bordo di un autoarticolato nell’area di servizio Arno Ovest, nel territorio del Comune di Reggello. Durante gli accertamenti sul mezzo, all’interno della cabina e più precisamente dietro una brandina ripiegata, i poliziotti della Sezione Polstrada di Arezzo hanno scoperto 5 buste di plastica contenenti in totale oltre 50 chili di quella che è risultata essere, sulla base dei test della Polizia Scientifica, cocaina.
Gli investigatori non escludono che il carico sequestrato avrebbe potuto fruttare sul mercato illecito degli stupefacenti una somma intorno ai 5 milioni di euro.
L’uomo è stato immediatamente arrestato e, su disposizione della procura di Firenze, immediatamente accompagnato al carcere di Prato in attesa della convalida della misura precautelare.