Cambio al vertice del Pucciniano: è l’avvocato Miracolo il nuovo presidente

Il legale: “Onorato della fiducia accordatami”
Cambio al vertice della Festival Pucciniano: il nuovo presidente è l’avvocato Fabrizio Miracolo. La nomina oggi, nella stanza del primo cittadino di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro.
“Sono profondamente onorato per la fiducia accordatami dal sindaco con la nomina a Presidente della Fondazione Festival Pucciniano – le sue parole -. Questo incarico rappresenta per me una grande responsabilità e un impegno che assumo con determinazione e passione. Mi impegno sin d’ora a lavorare con dedizione e trasparenza per valorizzare ulteriormente l’eredità culturale del Festival, a beneficio di Torre del Lago, di Viareggio e di tutti coloro che amano la musica di Puccini. Grazie ancora per questa straordinaria opportunità”.
La nomina avrà la durata di tre anni.
Miracolo, penalista affermato e marito di Paola Gifuni, presidente del consiglio comunale viareggino, fondatore, e leader della lista civica Viareggio Democratica, che nelle scorse elezioni ha appoggiato la candidatura di Del Ghingaro, di cui resta un “fedelissimo”, succede a Luigi Ficacci. Nel suo palmares anche la presidenza di Sea Ambiente e Sea Risorse
Nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione restano in sella Maria Laura Simonetti, Maria Lina Marcucci e Paolo Spadaccini.