“Suo figlio si trova in caserma”: e l’anziana gli dà 20mila euro in contanti e ori

I due truffatori arrestati dai carabinieri e rimessi in libertà dal giudice
Nella tarda mattinata di ieri 14 ottobre, a Pisa, i militari del Norm hanno arrestato un 38enne e un 24enne, residenti a Napoli, per truffa ad opera di sedicenti carabinieri.
Nello specifico, i due avevano contattato telefonicamente, un’anziana signora, spacciandosi per il figlio, riferendole che il congiunto, che si trovava presso
la caserma dei Carabinieri, aveva la necessità di 5.000 euro per effettuare un
pagamento urgente.
Nella circostanza la donna, ingannata, aveva preparato tutto l’oro in suo possesso e la somma contante di 800 euro, che consegnava poco dopo ad uno dei malviventi giunto nel frattempo presso la sua abitazione. I militari operanti, impiegati in specifico servizio contro i reati predatori, hanno intercettato i due in una via poco distante dalla casa della vittima,
sorprendendoli con quanto appena asportato, procedendo così all’arresto.
La refurtiva, del valore complessivo di 20.000 euro circa, è stata restituita all’avente diritto. Le indagini sono ancora in corso allo scopo di individuare ulteriori complici. Gli arrestati sono stati rimessi in libertà, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.