
Controlli diffusi dei carabinieri del comando provinciale di Pisa: in totale cinque le persone denunciate
I carabinieri del comando provinciale di Pisa, nell’ambito dei servizi di controllo sulle condotte alla guida su strada – più in generale finalizzati a prevenire la conduzione di veicoli in stato di ebbrezza hanno denunciato un tutto all’autorità giudiziaria cinque persone per guida in stato di ebbrezza.
Nello specifico nel comprensorio della compagnia di Pisa, i militari della Sezione radiomobile, in circostanze distinte, hanno denunciato tre utenti della strada che, sottoposti ad accertamenti mediante etilometro, sono stati sorpresi con un tasso alcolemico anche oltre due volte il limite consentito dalla legge; mentre i militari della compagnia di Pontedera hanno denunciato un 21enne, alla guida di un’auto, poiché risultato positivo con tasso alcolemico pari a 2,10 g/l, un valore superiore a quattro volte quello consentito dalla normativa di settore.
Nel territorio della compagnia di San Miniato i militari della Radiomobile, su segnalazione pervenuta alla locale centrale operativa, sono intervenuti in un sinistro stradale senza feriti. A seguito di accertamenti, il conducente dell’auto coinvolta è risultato positivo al test dell’etilometro con un tasso pari a tre volte il limite previsto.
In ognuna delle circostanze, i militari dell’Arma hanno proceduto al ritiro delle patenti di guida e alla denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Pisa.