Si era allontanato da casa: trovato morto nei boschi di Reggello

L’uomo, trovato privo di coscienza in fondo a una scarpata, è stato immediatamente sottoposto alle manovre di rianimazione ma il medico ne ha constatato il decesso
I vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Figline Valdarno, sono intervenuti alle 9,30 di oggi (12 ottobre) nel comune di Reggello in località San Siro al Crocicchio, per la ricerca e soccorso di un uomo affetto da Alzheimer, che si è allontanato dall’abitazione.
Inviata la squadra di terra e il personale specializzato Saf (Speleo alpino fluviale) dei vigili del fuoco che hanno raggiunto la zona.
L’uomo è stato inizialmente individuato in una zona impervia in fondo di una scarpata ed è stato raggiunto da alcune persone che si erano messe immediatamente alla ricerca. I vigili del fuoco, hanno raggiunto la zona del ritrovamento e approntato la manovra per effettuare la calata in sicurezza dei soccorritori ed il successivo recupero dell’uomo.
L’uomo, trovato privo di coscienza, è stato immediatamente sottoposto alle manovre di rianimazione al termine delle quali purtroppo il medico ne ha constatato il decesso.
I vigili del fuoco hanno infine recuperato il corpo dell’uomo dalla zona impervia e consegnandolo al personale del carro mortuario.