La lotta allo spaccio |
Cronaca
/

Il cane della Finanza lo annusa e trova la droga: arrestato alla fermata della tramvia

9 ottobre 2024 | 10:00
Share0
Il cane della Finanza lo annusa e trova la droga: arrestato alla fermata della tramvia

Aveva hashish e cocaina

I Finanzieri del Comando Provinciale Firenze, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, hanno sorpreso un pusher intento a spacciare sostanze stupefacenti, traendolo, quindi, in arresto e sequestrando circa 100 grammi di hashish e 22 grammi di cocaina, tutte suddivise in dosi.

In dettaglio, durante un turno di servizio di controllo del territorio nel Quartiere 5 della città, i Finanzieri della Compagnia Pronto Impiego, supportati da una unità cinofila del Corpo, hanno notato una persona di origine magrebina che stava ricevendo del denaro da un suo coetaneo, i quali, alla vista della pattuglia, si davano a precipitosa fuga. I militari, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a fermare il presunto spacciatore e sottoporlo a controllo. Il cane antidroga avvalorava i sospetti dei finanzieri, segnalando ripetutamente il soggetto fermato.

La successiva attività di perquisizione permetteva di rinvenire, all’interno del marsupio, la droga pronta ad essere spacciata. Oltre alla sostanza stupefacente, è stato altresì, sequestrato il denaro, in quanto provento del reato.

Con precedenti e senza fissa dimora è stato arrestato.