L'operazione della Mobile |
Cronaca
/

Spacciava in centro a Massa e sulla costa apuo – versiliese: 45enne in carcere

8 ottobre 2024 | 12:30
Share0
Spacciava in centro a Massa e sulla costa apuo – versiliese: 45enne in carcere

Il pusher utilizzava nascondigli casalinghi e consegnava anche a domicilio

A  conclusione di una corposa attività d’indagine, gli uomini della Squadra Mobile di Massa, diretti dal dottor Antonio Corcione, banno arrestato, in esecuzione di misura di custodia cautelare in carcere ,un 45enne del posto, già noto alle cronache giudiziarie e con precedenti specifici.

Le attività investigative, espletate nei mesi tra maggio e settembre di quest’anno, hanno consentito di individuare l’uomo quale organizzatore di traffici illeciti di stupefacenti, tra cui cocaina, hashish e marijuana.

Le cosiddette “piazze di spaccio” erano ricomprese tra la zona del centro cittadino e le zone della costa apuana e versiliese. particolarmente attivo nel periodo estivo dato il moltiplicarsi della popolazione durante i periodi di vacanza in conseguenza della moltitudine di richieste di approvvigionamento di sostanze stupefacenti. In alcuni casi, così come rilevato dalle attività di investigazione, l’indagato arrivava ad utilizzare ogni tipo di accortezza proprio al fine di prevenire i relativi controlli.

Per eludere i controlli e le attività investigative, di cui temeva di essere oggetto, l’arrestato si serviva di nascondigli casalinghi, luogo assurto a base logistica di rifornimento per l’attività. Sono state contestate, nel corso dell’attività, ed a più riprese, numerose cessioni di sostanza stupefacente e sequestrati, al momento dell’arresto, in seguito a perquisizione, duecento grammi di hashish, confezionati in panetti e circa 100  di cocaina a riscontro dell’attività d’indagine.

Un’altra peculiare modalità di consegna dello stupefacente, costituita, in alcuni casi, da una da “consegna a domicilio” riservata, ha reso anche più difficoltose varie azioni di recupero. Sono state eseguite anche perquisizioni domiciliari su delega dell’autorità giudiziaria, a carico di altri soggetti coinvolti ed effettuata con il sequestro di diverse quantità di cocaina, confezionate in piccole palline con pellicola per alimenti, pronte allo spaccio ed occultate in confezioni di vasetti di tipo alimentare, unitamente a somma 1 di denaro e bilancini di precisione per la pesatura della sostanza illecita.

L’uomo si trova ora in cella nel carcere di Massa.