Il fatto |
Cronaca
/

Ubriachi danneggiano una fioriera e un’auto in centro: denunciati

2 ottobre 2024 | 08:00
Share0
Ubriachi danneggiano una fioriera e un’auto in centro: denunciati

La polizia è stata allertata da un residente di via Vittorio Emanuele che ha sentito urla e colpi provenire dalla strada

Ubriachi danneggiano un’auto in sosta in pieno centro a Lucca. A finire nei guai un 27enne marocchino e un 22enne italiano. 

L’intervento delle Volanti è avvenuto poco prima dell’una della serata del 30 settembre scorso. Sono intervenute in via Vittorio Emanuele a seguito di segnalazione di un cittadino che, udendo urla e colpi provenire dalla strada, dopo essersi affacciato dal balcone, ha visto due uomini che, presumibilmente ubriachi, stavano danneggiando le autovetture presenti per strada.

Il cittadino ha riferito agli operatori, inoltre, che i due presunti responsabili hanno inveito contro di lui, dopo che lo stesso gli aveva chiesto di smettere di urlare. A seguito di un controllo sulla via, i poliziotti hanno constatato che l’autovettura del segnalante non era danneggiata, ma che nelle vicinanze era stato infranto un vaso di una fioriera e a una Wolkswagen Golf era stata danneggiata allo specchietto sinistro.

Gli operatori hanno individuato e fermato i due soggetti in stato di alterazione e, poiché erano privi dei documenti di identità, sono stati accompagnati negli uffici della Questura per identificazione. Successivamente sono stati indagati per il reato di danneggiamento e sanzionati per ubriachezza.