L'Arma |
Cronaca
/

Quattro patenti ritirate nei controlli dei carabinieri della compagnia di Pisa

29 settembre 2024 | 12:45
Share0
Quattro patenti ritirate nei controlli dei carabinieri della compagnia di Pisa

In tre sono risultati positivi all’alcoltest, uno ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti volti ad evidenziare eventuale assunzione di stupefacenti

I carabinieri della compagnia di Pisa, nell’ambito dei servizi di controllo sulle condotte alla guida su strada – più in generale finalizzati a prevenire la conduzione di veicoli in stato di ebbrezza – in diverse circostanze di tempo e di luogo, hanno denunciato tre persone per guida in stato di ebbrezza e una per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sugli stupefacenti.

Controllato un utente della strada che, alla guida di un ciclomotore, sottoposto ad accertamento mediante etilometro, è stato sorpreso con un tasso alcolemico pari a 1,40 g/l, quasi tre volte il limite consentito dalla legge.

In circostanze distinte è stato controllato un altro conducente alla guida di un motociclo, che, a seguito di accertamenti, è risultato positivo al test con l’etilometro con un tasso pari a 1,82 g/l, oltre tre volte il limite previsto dalla normativa di settore. I militari della stazione di Migliarino Pisano hanno denunciato un terzo conducente della strada poiché risultato positivo con tasso alcolemico di 1,04 g/l.

Sempre i militari della stazione di Migliarino Pisano al comune di Vecchiano, hanno denunciato un soggetto alla guida di un’auto, per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti volti ad evidenziare eventuale assunzione di stupefacenti.

In ognuna delle circostanze i militari dell’Arma hanno proceduto al ritiro delle patenti di guida e alla denuncia.