Anziano disperso a Ronta, l’auto trovata nell’orto: ricerche con cani, droni ed elicottero

Era uscito ieri per fare funghi ma non è rientrato
I vigili del fuoco del distaccamento di Borgo San Lorenzosono intervenuti ieri sera intorno alle 22 in località Ronta, per la ricerca di un uomo di 80 anni che non ha fatto rientro a casa.
L’anziano si era recato nel suo orto, dove è stata trovata l’auto e il sacco con il pranzo:abitualmente si recava nel vicino bosco per la ricerca di funghi. La figlia non vedendolo tornare si è recata presso la stazione dei Carabinieri per la segnalazione dalla quale è partito il piano prefettizio per la ricerca.
I Vigili del fuoco, hanno attivato immediatamente la squadra di terra che ha fatto una ricognizione sulla zona dove è presente il bosco che risulta molto impervio per la forte pendenza. Inviato l’Unità di Comando Locale, con il personale specializzato in ricerca, per la pianificazione e la gestione delle squadre di ricerca ed in funzionario per il coordinamento. Attivati fin da subito il nucleo cinofili e il nucleo Dedalo e il nucleo Sapr dei Vigili del fuoco (sistemi aeromobili pilotaggio remoto) dove per mezzo di una termo-camera montata sul drone hanno effettuato il sorvolo della zona.


Nessun ritrovamento, per ora: questa mattina è previsto anche il sorvolo dell’elicottero Drago. Presente sul posto Carabinieri e personale volontario del soccorso alpino