Estorsione |
Cronaca
/

Ruba un cellulare e chiede 50 euro per riconsegnarlo: arrestato

28 settembre 2024 | 11:00
Share0
Ruba un cellulare e chiede 50 euro per riconsegnarlo: arrestato

I Nas, invece, hanno elevato 1500 euro di sanzioni in due esercizi pubblici

Nell’ambito di un’intensificata attività di controllo del territorio, finalizzata alla prevenzione e alla repressione di reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, i militari della
Compagnia di Pontedera hanno portato a termine una serie di interventi che hanno condotto all’arresto di un uomo, per tentata estorsione e furto, e alla contestazione di violazioni amministrative.

Nello specifico, ieri sera, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa tramite il 112i militari dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti in una via del centro di Pontedera dove una donna, poco prima, aveva subito il furto del proprio telefono cellulare.

Grazie al tempestivo intervento dei militari, il presunto autore dello scippo è stato rintracciato e bloccato mentre cercava di estorcere 50 euro, all’amico della vittima, in cambio della restituzione del telefono rubato. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere Don Bosco di Pisa come disposto dell’Autorità Giudiziaria competente.

Inoltre i militari dell’Arma, nell’ambito della stessa operazione, hanno proceduto al controllo di 64 persone e 20 autovetture. In collaborazione con i carabinieri del Nas  sono stati ispezionati 2 esercizi commerciali di rivendita di prodotti etnici, ai gestori dei quali sono state
elevate sanzioni amministrative per un totale di 1.500 euro a causa della presenza di alimenti privi delle necessarie etichette di tracciabilità.